Diventa Property Manager
Tutto ciò di cui hai bisogno per diventare Property Manager ed avviare la Tua attività, per gestire in autonomia immobili di proprietà di persone fisiche e giuridiche.
Il modello di business specifico è il seguente:
Il Property Manager incassa tutte le somme provenienti da qualsiasi portale online
Emette fattura agli ospiti per ogni prenotazione e svolge attività di sostituto d’imposta
Addebita agli ospiti una serie di costi quali pulizie, biancheria, i costi della gestione e i costi dei portali
Versa al proprietario il solo canone di locazione, al netto di tutti i costi suindicati
Svolge altre attività collegate a quelle suindicate senza essere Agente Immobiliare.
La consulenza per Diventare Property Manager è stata perfezionata negli anni dopo aver lavorato fianco a fianco di decine di Property Manager su tutto il territorio nazionale.
Fino ad ora, infatti, ho affiancato più di 600 Property Manager che gestiscono circa 20.000 immobili in
tutt’Italia e in Spagna, con grandi risultati.
Perché scegliermi
- Per essere certi di non aver problemi nelle comunicazioni con la camera di commercio e di non essere inquadrato erroneamente come Agente Immobiliare o altra figura iscritta a specifici albi nazionali;
- Per essere certi di far pagare ai proprietari le giuste tasse;
- Per essere certi di non sbagliare nell’applicare la ritenuta e rischiare di pagare dal 120 al 240% della differenza oltre le sanzioni;
- Per essere certi di non aver problemi nelle comunicazioni con la camera di commercio e con gli agenti immobiliari.
Il pacchetto dedicato e personalizzato per la
tua attività comprenderà:
- La redazione di un contratto di Property Management ad hoc su specifiche richieste e necessità per gestire immobili di proprietà di persone fisiche e uno distinto per immobili di proprietà di persone giuridiche;
- La redazione di un contratto di Locazione Turistica ad hoc su specifiche richieste e necessità per ospitare persone negli immobili gestiti;
- L’analisi della fiscalità e la fornitura dello schema di fatturazione adeguato ai contratti;
- La fornitura di specifica documentazione per gestire i rapporti con i proprietari degli immobili gestiti e con gli ospiti ricevuti;
- L’analisi degli adempimenti amministrativi da compiere;
- Un incontro con il Tuo commercialista e la consegna di materiale specifico per permettervi di adempiere a tutti gli adempimenti fiscali del Property Manager.
Tutti i punti sono necessari al fine di rendere operativo il Property Manager sin da subito e permettere di iniziare ad acquisire i primi immobili con facilità e sicurezza.
Grazie alla mia consulenza saprai
perfettamente
- Quale forma di gestione utilizzare e perché scartare le altre;
- I contratti creati ad hoc per regolare i rapporti con i proprietari;
- I contratti creati ad hoc per regolare i rapporti con i turisti e gli ospiti in genere;
- Tutte le informazioni necessarie per definire la vostra posizione fiscale.
Dedicato a chi intende partire
“senza se e senza ma”
Insieme alla consulenza per Diventare Property Manager è possibile acquistare (* a parte, non compreso nel prezzo della consulenza) un programma di assistenza legale alle acquisizioni, per essere assistiti nelle prime 5 o comunque in 5 acquisizioni nell’arco di un anno dalla consegna dei contratti.
E’ possibile anche acquistare a parte un servizio di assistenza continuativa annua.
L’obiettivo è guidare il Property Manager nelle acquisizioni più difficili, con proprietari esigenti o immobili che necessitano modifiche specifiche ai contratti.
Le mie garanzie
Di essi ho seguito personalmente l’avvio dell’attività o la riorganizzazione dell’attività di Property Management, studiando i casi più complessi con successo, e tutelandoli anche innanzi alle Camere di Commercio o ai Tribunali qualora sia stato necessario.
Dedico la mia professione interamente a questo settore, assistendo piccoli o grandi Gestori tradizionali o Property Manager in tutta Italia 24/7 e approfondendo costantemente le tematiche a loro collegate.
Essi partono da poche case sino ad arrivare a circa 2300 case gestite.
Seguo anche una rete di Property Manager che collaborano tra di loro in tutta Italia e seguo anche Albergatori che hanno deciso di gestire immobili vicini i loro Alberghi. Affidandoti a me avrai la garanzia e la certezza di affidarti ad un avvocato che opera esclusivamente nel settore extralberghiero e ne approfondisce costantemente ogni sua sfaccettatura.